Ideadanza
La scuola

La scuola

La filosofia

Ideadanza è un luogo di idee e creatività, uno spazio dove ognuno possa trovare la libertà di esprimersi attraverso la danza e il teatro, nonché un centro di benessere, promosso in primis dal pilates.

La scuola nasce dalla volontà di trasmettere a bambini, ragazzi e adulti la bellezza dell’arte, in qualunque forma sia essa espressa, e l’esigenza di renderla parte integrante della nostra vita.

Al fine di promuovere l’arte, Ideadanza favorisce tre discipline principali: la danza classica, che funge da tecnica primaria per ogni stile di danza e che, nonostante le sue regole ferree, ci rende liberi di pensare, danzare e diventare ottimi interpreti. La danza contemporanea, fondamentale per diventare dei ballerini a tutto tondo o, più semplicemente, per esplorare le infinite potenzialità del nostro corpo. Infine il teatro, niente po’ po’ di meno che la patria della danza, nonché luogo di recitazione ed esplorazione.

Ideadanza tiene conto dell’ottima preparazione fisica e atletica che rende un ballerino tale e per questo promuove corsi di pilates e progressing ballet technique, al fine di rendere i suoi allievi mentalmente e fisicamente pronti al carico di lavoro che gli spetta.

Nella nostra scuola c’è spazio per tutti!

La sede

Ideadanza pone particolare attenzione alla tutela della salute degli allievi che frequentano la Scuola. Per questo abbiamo scelto i migliori materiali e attrezzature di aziende leader del settore, tecnologicamente avanzati e certificati.

Pedana danza Antheo

Il brand italiano più conosciuto nel mondo. Le caratteristiche principali della pavimentazione Antheo sono l’adeguata elasticità e la capacità di dissipare l’energia trasmessa durante i salti. In essenza di betulla multistrato, con supporti ammortizzanti a blocchi di elastomero a densità variabile (norma europea EN 14904 – Classe A4). Trattato con appositi prodotti vernicianti per ottenere il giusto grip (coefficiente di attrito 93), ignifughi con reazione al fuoco Cfl-s1 Classe 2, assorbimento agli urti 67%, deformazione verticale 4,1 mm e rimbalzo 90%, battiscopa areato anallergico in elastomero.

Specchi e vetri

I nostri specchi e vetri sono del tipo 3+3 temperati, stratificati, antinfortunio e molati a filo lucido. Rispondono alla normativa antinfortunistica UNI 7697.

Ampio parcheggio

La nostra sede mette a disposizione due ampi parcheggi: uno fronte strada e uno sul retro della scuola.