BUONI DI SERVIZIO: AGEVOLAZIONI PER LE FAMIGLIE
BUONI DI SERVIZIO: AGEVOLAZIONI PER LE FAMIGLIE

BUONI DI SERVIZIO: AGEVOLAZIONI PER LE FAMIGLIE

IdeaDanza si preoccupa della sostenibilità e inclusività dei suoi corsi, per questo motivo è un ente accreditato ai buoni di servizio, promossi dal fondo sociale europeo e dalla provincia di Trento.

COSA SONO I BUONI DI SERVIZIO?

Sono sovvenzioni economiche per MADRI LAVORATRICI con minori a carico. In poche parole, sono soldi che potete risparmiare per far usufruire i vostri figli di un servizio (in questo caso, un corso di danza).

ATTENZIONE! La madre che richiede i buoni di servizio dev’essere residente in provincia di Trento, oppure domiciliata in provincia di Trento per l’attività lavorativa.

COME RICHIEDE I BUONI DI SERVIZIO?

Ci sono alcuni passaggi da seguire, di seguito elencati:

  1. richiedi l’ “ICEF PER I BUONI DI SERVIZIO” presso un caf o uno sportello provinciale. Se idoneo, procedi con gli altri step
  2. richiedi a IdeaDanza il PES, ovvero il preventivo contenete le attività di tuo interesse e lo sconto applicato dai buoni di servizio
  3. registrati online sul sito della provincia cliccando qui, successivamente crea una domanda per il buono di servizio. Per farlo, segui le indicazioni del manuale.

ATTENZIONE! Nella domanda per la richiesta del buono di servizio, inserisci TUTTI i minori a tuo carico, anche coloro che non usufruiranno del buono.

ASSISTENZA

Hai difficoltà?

Trovi tutte le informazioni necessarie ed i manuali per la compilazione cliccando qui

In alternativa puoi chiamare il n. verde (Ufficio Ad Personam – Trento): 800 163 870

Per le piccole cose, possiamo aiutarti anche noi della scuola. Contattaci

IDEADANZA, ENTE EROGATORE DI BUONI DI SERVIZIO. COSA IMPLICA?

In qualità di ente erogatore dei buoni di servizio, IdeaDanza deve seguire degli standard rigorosi. Ovvero

  • i corsi promossi da IdeaDanza fanno parte di un PROGETTO EDUCATIVO redatto da personale qualificato e validato dalla provincia autonoma di Trento. Il progetto educativo assicura che i servizi erogati da IdeaDanza garantiscano 1. la ricerca assidua di un compromesso fra le esigenze di IdeaDanza e le famiglie 2. la qualità nel lavoro dei professionisti che erogano i servizi 3. una struttura a norma e con spazi adeguati all’attività svolta
  • il personale di IdeaDanza è qualificato per la prestazione che svolge e si aggiorna annualmente
  • IdeaDanza è tenuta a verbalizzare, con regolarità, i corsi promossi, e ad apportare delle modifiche affinché i servizi vadano incontro alle esigenze delle famiglie

Essere ente erogatore dei buoni di servizio garantisce, perciò, non solo un aiuto concreto nei confronti delle famiglie ma anche una struttura sicura, monitorata, con personale qualificato e costantemente aggiornato.